Stagione 2024
Verdi oasi di silenzio, lunghe passeggiate alla scoperta della flora e della fauna, emozionanti momenti di sport, appuntamenti culturali e gustosi incontri con tradizioni golose.
I tre soleggiati altipiani del Banale, Bleggio e Lomaso sono uno scrigno verdissimo dove riscoprire il piacere di una vacanza all’insegna della natura, del silenzio, del benessere e della tradizione.
Per i bambini e le famiglie un’ottima occasione per scoprire le bellezze della natura e farsi catturare dalle infinite attività nel verde, dalla semplice passeggiata al trekking più impegnativo. Il territorio conta numerosi antichi borghi contadini dove rintracciare nelle tipiche architetture in pietra e legno così come nell’ospitalità della gente, i costumi e le usanze di un tempo.
....PER LE FAMIGLIE
- I SENTIERI DEI PICCOLI CAMMINATORI
Insieme alla tua famiglia potrai seguire le orme dei Sentieri dei piccoli camminatori, itinerari speciali da percorrere a piedi nella nostra meravigliosa valle per ammirare stupendi paesaggi attraversare boschi e i borghi più belli d'Italia. Andare alla scoperta dei tesori dell'ambiente che ci circonda, stare all'aria aperta e imparare ad osservare la natura!
Sono disponibili 6 itinerari, scegli quello che preferisci, entra nel link, scarica la traccia del percorso, effettua il download della fiaba e via, parti per un viaggio a cavallo tra leggenda e realtà!
- FATTORIE DIDATTICHE
...DAGLI AMANTI DELLE CAMMINATE FACILI ALL'ARIA APERTA ...AGLI APPASSIONATI DI TREKKING IN MONTAGNA
VIsitate il link di seguito e costruite in piena autonomia a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze i percorsi che farete quando verrete a trovarci!
NELLA COMANO VALLE SALUS CAMMINARE E' STILE DI VITA
...PER CHI HA VOGLIA DI RELAX E DI SOLE
In Trentino purtroppo non abbiamo il mare, ma sparsi per tutto il nostro territorio ci sono dei magnifici laghi, di tutti i tipi, da quelli più turistici a quelli più selvaggi, tutti però hanno un denominatore comune: acque limpide e fresche per rigenerare anche le menti e i corpi più stanchi! Ecco alcune idee: